Problemi a connetterti allo streaming di Skeeping?
ecco alcune eventuali cause e come risolvere.
Schermata auto reconnect / schermata bianca.
Ecco i motivi:
"Errore di rete: si è verificato un problema di connessione"
Indica in genere un problema di connettività di rete che impedisce al dispositivo di accedere a Skeeping. Per risolvere il problema, attieniti alle procedure seguenti.
Ripristina la pagina per aggiornare eventuali dati obsoleti di Skeeping memorizzati sui tuoi dispositivi.
Il messaggio "Chat terminata / auto reconnect / pagina bianca" indica un problema di connessione che deve essere risolto per la rete domestica o il dispositivo.
La riproduzione di streaming video in alta definizione consuma più larghezza di banda rispetto alla visione con una qualità video inferiore.
Verifica della velocità di connessione
Molti dispositivi consentono di verificare la velocità di connessione. Per verificare la velocità di connessione, segui questa procedura.
Nota: se usi un dispositivo mobile o un computer, vai su www.fast.com per verificare la velocità.
Fai un test su www.fast.com
la tua linea deve riportare indicativamente i seguenti dati
Dal mobile:
Dal computer:
Assicurati che la rete supporti lo streaming
Alcuni tipi di reti hanno una velocità limitata e possono presentare un'insolita lentezza, specialmente durante periodi della giornata in cui l'utilizzo è maggiore.
Se utilizzi una rete cellulare o satellitare, prova a utilizzare un'altra rete se possibile.
Se utilizzi una rete Wi-Fi pubblica sul luogo di lavoro, a scuola, in hotel o in un altro luogo pubblico, controlla che l'uso di Skeeping sia autorizzato. A volte queste reti bloccano intenzionalmente lo streaming video.
Visita la pagina Skeeping da un computer
Riavvia la rete domestica
Spegni il dispositivo.
Scollega il modem e il router e attendi 30 secondi.
Collega il modem e attendi fino a quando tutte le spie hanno smesso di lampeggiare.
Collega il router e attendi fino a quando tutte le spie hanno smesso di lampeggiare.
Accendi il dispositivo e riprova a guardare Skeeping.
Migliora il segnale Wi-Fi
Se hai una connessione Wi-Fi e le procedure sopra indicate non hanno risolto il problema, prova i suggerimenti seguenti:
Sposta il router in una posizione diversa per migliorare la ricezione del segnale. In genere la ricezione migliora se il router si trova al centro dell'abitazione.
Allontana dal router i dispositivi wireless quali telefoni cordless o forni a microonde. Le interferenze al segnale wireless di questi dispositivi possono creare problemi alla connessione Wi-Fi.
Solleva il router dal pavimento. Un router posizionato su una libreria o una scrivania (e non nascosto dietro o sotto un mobile) garantisce un segnale migliore.
Disattiva eventuali connessioni VPN, proxy o software unblocker
Disabilita eventuali proxy, VPN e altro software che potrebbe instradare il traffico Internet al di fuori della tua area geografica.
Per risultati ottimali, ti consigliamo anche di verificare che le impostazioni di rete del tuo dispositivo siano impostate su Automatico.
Se hai bisogno di aiuto per scollegare uno di questi servizi o per ripristinare le impostazioni predefinite della rete, contatta il produttore del dispositivo o il tuo gestore Internet.
Usi una VPN o un proxy per lavoro o per ragioni di privacy? Poiché non possiamo stabilire in modo affidabile in quale area geografica è in uso una VPN o un proxy, qualsiasi connessione tramite VPN o proxy potrebbe impedire lo streaming di contenuti non disponibili a livello globale. Disattiva eventuali VPN o proxy e riprova a guardare
Ripristino delle impostazioni di connessione predefinite
Se hai personalizzato le impostazioni di connessione del dispositivo di streaming, ripristina le impostazioni predefinite del gestore Internet e riprova a guardare Skeeping. Ad esempio:
Se usi una rete VPN o un servizio proxy, disattivali e collegati direttamente tramite la connessione Internet domestica.
Se hai personalizzato le impostazioni DNS del dispositivo di streaming, prova a ripristinare l'acquisizione automatica degli indirizzi DNS.
Se hai bisogno di aiuto per modificare queste impostazioni di connessione sul dispositivo di streaming, rivolgiti al produttore del dispositivo.